Konami annuncia Shadow of Memories per PSP anche per l'Occidente

L'originale avventura di Konami uscirà presto anche su PSP
L'originale avventura di Konami uscirà presto anche su PSP

Nel marzo del 2001 Konami pubblicò Shadow of Memories per PlayStation 2, un’avventura in cui il protagonista doveva cercare di evitare la sua morte incombente mutando il corso degli eventi.

Le dinamiche del gioco alternavano momenti tipici delle avventure grafiche a situazioni di azione vera e propria. Il risultato era un titolo davvero intrigante, ma poco acclamato per la sua voglia di rivolgersi a una cerchia elitaria di intenditori.

Nel 2002, un anno dopo l’uscita in Europa, il titolo fu convertito per PC, con scarso successo di pubblico e di critica, ma adesso, ben sette anni dopo, Shadow of Memories (noto negli USA col nome Shadow of Destiny) sarà convertito anche per PSP, tentando il successo in extremis sulla console portatile di Sony.

Già annunciato lo scorso luglio per il Giappone, la notizia di oggi è relativa al rilascio del gioco anche per i territori di America e Europa, per la gioia degli appassionati che abbiano voglia di rivivere questa interessante avventura, e per offrire ai neofiti l’opportunità di approcciarsi a un’esperienza di gioco sicuramente alternativa.

Nessuna data d’uscita è stata definita per il momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti