Schiller: niente novità Apple fino al 2010

Soltanto ieri ventilavamo la possibilità che il Tablet Apple potesse arrivare entro la fine dell’anno, ma le aspettative andranno ridimensionate. Phil Schiller in persona è intervenuto per sedare gli animi e blandire i bollenti spiriti: niente novità fino al 2010.

Pare che, interrogato fugacemente a riguardo, le esatte parole del vice presidente per l’aera marketing di Cupertino siano state queste:

Non ci saranno nuovi prodotti Apple quest’anno.

E la cosa interessante è che, in seguito alla pubblicazione dell’articolo su Gizmodo, Apple avrebbe contattato l’autore per una rettifica. Secondo i PR di Cupertino, le parole di Schiller invece sono state:

La linea dei prodotti per le vacanze è stata tutta predisposta

Come dire, non ci saranno novità hardware di rilievo (quindi scordatevi iPod touch con fotocamera o aggiornamenti per i MacBook Pro), ma una bella spolverata ai software per professionisti potrebbe arrivare con la presentazione di Aperture X, atteso entro la fine dell’anno. Insomma, niente di nuovo sotto al sole: si sguazza nella solita imprevedibilità di Cupertino. Ma ciò significa anche che, se Tablet deve essere (e pare proprio che sarà così), a gennaio potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti