Tre nettop in arrivo da ASRock, anche con Blu-Ray

ASRock, sussidiaria della taiwanese Asus, ha annunciato la prossima commercializzazione di tre dispositivi nettop equipaggiati con piattaforma nVidia Ion e processore Atom 330 a 1,66 GHz.

Ion 330HT, Ion 330Pro e Ion 330HT-BD. Questi i nomi dei modelli, l’ultimo dei quali potrà contare sull’integrazione di un drive Blu-Ray, a differenza degli altri due dotati di tradizionali lettori DVD.

Si tratta di una categoria di prodotti destinata principalmente alla riproduzione di contenuti multimediali, che ancora non è riuscita a conquistare una vasto bacino di acquirenti, sebbene in grado di fornire buone prestazioni ad un prezzo generalmente più contenuto rispetto alle soluzioni desktop.

Le altre caratteristiche tecniche finora rese note riguardano la presenza di hard disk da 500 GB per lo storage dei dati, 4 GB di memoria RAM DDR2, uscita audio 7.1, porta Ethernet, output video HDMI e VGA, sei connettori USB 2.0 e uno slot per dispositivi eSATA. Curiosamente, sul modello Ion 330Pro non è previsto il supporto alle connessioni WiFi.

Al momento non è ancora dato a sapere quando i tre nettop faranno il loro debutto sul mercato, né quale sarà il loro prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti