Konami: il successo di PES 2010 è dovuto ai miglioramenti apportati

Il successo di PES 2010 è da ricercarsi nel feedback del pubblico. Tutto vero?
Il successo di PES 2010 è da ricercarsi nel feedback del pubblico. Tutto vero?

Konami sostiene che le migliorie e le innovazioni apportate a Pro Evolution Soccer 2010 siano riuscite a riportare il gioco in testa alle classifiche del Regno Unito, nei giorni immediatamente successivi al lancio.

Secondo gli sviluppatori la chiave del successo di Konami sarebbe da ricercarsi nella volontà di venire incontro alle esigenze dei consumatori. Proprio per questo, Konami, ha creato una serie di “feedback zone” su Internet presso cui accogliere pareri e critiche dei fan, per migliorarsi.

Konami sta davvero riuscendo nel suo intento di pubblicizzare Pro Evolution Soccer 2010 anche dopo l’uscita, fregiandosi del primo posto in classifica di vendite per tutti i formati, ottenuto in Gran Bretagna.

Tuttavia, è bene ricordarlo, il titolo calcistico è disponibile dal 22 ottobre 2009 e i veri risultati saranno da vedersi solo a lungo termine: si vedrà se Pro Evolution Soccer 2010 saprà realizzare un volume di vendite superiore al rivale FIFA 10 solo alla fine dell’anno fiscale.

Dal canto nostro, in sede di recensione, abbiamo valutato FIFA 10 come migliore simulazione calcistica in assoluto, ma il successo di pubblico, almeno finora, sembra dare ragione al nipponico Pro Evolution Soccer 2010.

Il sito VgChartz, tuttavia, nella persona di Brett Walton, sembra non pensarla allo stesso modo, evidenziando anzi un calo delle vendite per il calcio secondo Konami del 10% per i formati PlayStation 3 e Xbox 360 rispetto ad un anno fa.

E voi come la pensate? Diteci la vostra partecipando al sondaggio in homepage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti