Nokia N97 mini: dalla settimana prossima nei negozi

Dalla prossima settimana, il Nokia N97 mini farà il suo debutto nei negozi e su Nokia online shop. Arriva così sul mercato la “versione ridotta” del Nokia N97 a qualche mese dalla sua messa in vendita. Nonostante parecchio scetticismo iniziale, il rumor indicante una versione più piccola del cellulare touchscreen con cui Nokia ha dato il via alla guerra contro iPhone è ormai pronto per essere acquistato.

Anche questo dispositivo è dotato di touchscreen da 3.2 pollici inclinabile, una completa tastiera QWERTY fisica e, feature da non sottovalutare, l’home screen interamente personalizzabile. Il Nokia N97 mini viene venduto con lo stesso software presente nel Nokia N97 e, come annunciato tempo fa, sarà in vendita ad un prezzo pari a 529 euro.

Con i suoi dettagli in acciaio inossidabile, il Nokia N97 mini è progettato per gli utenti attenti allo stile che, allo stesso tempo, vogliono avere sempre a portata di mano i social network. Le dimensioni riviste garantiscono una maggiore portabilità e maneggevolezza: caratteristiche di cui è privo il suo fratello maggiore, ovvero il Nokia N97.

Nokia N97 mini possiede caratteristiche molto simili a quelle dell’originale Nokia N97 (ad esempio uno schermo leggermente più piccolo) e dimensioni compatte, ideali per le persone che sono sempre in movimento. È proprio questo il messaggio che Nokia intende fare passare: tutta la tecnologia si è solo ristretta, senza sparire.

Il Nokia N97 mini è certamente un device interessante in quanto riesce a bilanciare potenza e portabilità. L’unico neo, se proprio vogliamo essere precisi, è il prezzo: 529 euro non sono una reale alternativa ai 599 del Nokia N97 (soprattutto ora che è acquistabile con forti sconti rispetto al prezzo di listino).

[nggallery id=2210]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti