Trasformare Windows 7 in un router WiFi grazie a Connectify

Far diventare un portatile con Windows 7 un vero e proprio router WiFi senza installare hardware aggiuntivo? Sembra che sia possibile farlo in maniera facile e soprattutto gratuita.

Infatti non ci sarà bisogno di collegare nulla al proprio PC e non sarà necessario acquistare il software, visto che Connectify, il programma in versione beta di cui vi parliamo, è assolutamente free.

Per riuscire nell’impresa di condividere la propria connessione wireless tra più computer basterà scaricare e installare il software dal sito Connectify.me, a quel punto comparirà un’icona nella barra di notifica in basso a destra, cliccando sulla quale si aprirà la finestra di configurazione del programma in cui impostare un nome utente e una password e confermare.

In questo modo il gioco è fatto, il portatile diventerà un hotspot WiFi in grado di gestire più computer collegati in contemporanea alla stessa rete, senza che sia stata fatta alcuna modifica di tipo hardware.

Il software però, va precisato, sfrutta alcune delle nuove implementazioni relative alla gestione delle reti WiFi introdotte in Windows 7, motivo per cui esso è compatibile esclusivamente con il nuovo sistema operativo e non con i precedenti Windows.

Magari non sarà nulla di particolare ma forse potrebbe essere un piccolo “stimolo” in più per passare al nuovo Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti