Command & Conquer Red Alert per iPhone è adesso anche in Italiano!

Disponibile per meno di 8 euro la versione italiana del celebre RTS
Disponibile per meno di 8 euro la versione italiana del celebre RTS

Command & Conquer Red Alert per iPhone è ora disponibile su AppStore Italia, al prezzo di 7,99 euro: il celebre gioco di strategia in tempo reale vede ancora una volta il confronto tra Alleati e Unione Sovietica, in lotta per la supremazia in un’Europa appartenente a una linea storica del tutto alternativa.

Compito dei giocatori sarà scegliere una delle due fazioni per condurle attraverso una poderosa campagna che si articola in ben 12 missioni complessive.

Il gioco possiede inoltre una modalità Schermaglia che consente di affrontare le unità guidate dal computer in scontri immediati, e del tutto svincolati dalla trama principale.

Il sistema di controllo si presenta alquanto semplice: basta toccare le unità per selezionarle e spostarle su un punto qualunque della mappa. Anche i nemici vengono indicati nello stesso modo, per consentire alle proprie truppe di attaccarli. A rendere le cose ancor più facilmente gestibili, è un pratico comando di zoom, utile a visualizzare meglio diversi elementi in campo.

Il vero fascino del gioco risiede naturalmente nella gestione delle risorse, componente fondamentale in ogni RTS che si rispetti: a tale aspetto si legano perfino gli obiettivi di numerose missioni, che spesso richiedono di abbattere basi nemiche o conquistare punti strategici sulla mappa.

Nel complesso, dunque, questo porting sulla piccola console Apple appare identico alla versione su PC. Sembra inoltre che, in aggiunta a tutto questo, sia previsto un aggiornamento per il supporto di un multiplayer locale.

I fan possono anche accedere, tramite il menù principale, a un negozio virtuale nel quale si trovano nuove mappe da acquistare per la modalità Schermaglia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti