HTC Virtual Book: nuova interfaccia grafica in vista

HTC si è sempre distinta per la capacità di reinterpretare le interfacce grafiche native dei sistemi operativi mobili, sia in ambito Windows Mobile che Android.

Touch Flo ne rappresenta l’esempio più significativo, riuscendo a diventare una delle soluzioni più apprezzate da parte degli utenti, grazie sia al look accattivante che al netto miglioramento in termini di usabilità.

L’evoluzione Touch Flo 3D ne ha reso l’aspetto ancora più attraente, con simpatici effetti animati che accompagnano la visualizzazione delle informazioni, come ad esempio quelli associati all’applicazione Meteo.

Recentemente è stata poi introdotta l’interfaccia Sense, resa per la prima volta disponibile con il device Hero basato su Android e riproposta con HD2 operante con Windows Phone, a dimostrare come la casa madre voglia offrire agli utenti un’esperienza d’uso intuitiva indipendentemente dal sistema operativo.

L’azienda taiwanese sembra però intenzionata ad andare oltre, ideando una nuova tipologia d’interfaccia denominata Virtual Book e destinata ad essere implementata in una futura generazione di apparecchi. Dai primi schemi si intuisce come l’idea sia proprio quella di avere a disposizione una sorta di libro virtuale sfogliabile, prestandosi a molteplici usi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti