Motorola Milestone ufficializzato in Italia

Dopo un’attesa prolungata e diverse notizie riguardanti Motorola Droid, la casa madre ha ufficializzato il suo rilascio anche nel mercato italiano, con il nome di Milestone. L’attenzione che ha circondato questo apparecchio è legata alle specifiche hardware e software, rendendolo un potenziale antagonista di iPhone.

Si tratta in pratica del primo device europeo equipaggiato con la versione 2.0 di Android, che si presenta con novità interessanti, facendo crescere ulteriormente la curiosità nei suoi confronti. Le caratteristiche principali vengono in pratica confermate, a cominciare dal touchscreen WVGA (480 x 854 punti) da 3,7 pollici e dal processore operante alla velocità di 550 MHz.

Un dato da tenere ben presente è che, nonostante la disponibilità di una pratica tastiera QWERTY a scorrimento, lo spessore è di soli 13,7 millimetri, rendendolo il più sottile della categoria. Larghezza (60 mm) e altezza (115,8 mm), sono molto simili a quelle del melafonino, mentre quest’ultimo, privo di tastiera hardware, pesa 30 grammi di meno.

Il modulo telefonico quadribanda, il supporto HSPA e l’interfaccia WiFi lo rendono utilizzabile pressoché ovunque, favorendo anche l’attività di navigazione Web, compatibile con la tecnologia Flash 10. La vocazione Internet è inoltre ribadita dalla disponibilità dei servizi integrati Google Search, email e Talk, oltre all’indispensabile Android Market.

Il prezzo di vendita di circa 500 euro sembra adeguato alle funzionalità offerte, anche se la miriade di software già disponibili per iPhone non renderà certo semplice l’affermazione sul mercato di questo touchphone, che potrebbe comunque far risalire le quotazioni della casa statunitense.

[youtube]ARwBYPxLC4Q[/youtube]

[nggallery id=2208]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti