QR code per la pagina originale

Agli italiani piace “mobile”, la posta elettronica…

,

Agli italiani piace “mobile”, la posta elettronica ovviamente! Stando a quanto riporta Webnews, una ricerca a campione condotta da ContactLab ha evidenziato come sempre di più gli italiani preferiscano ricevere e inviare la propria corrispondenza elettronica, da dispositivi mobili (smartphone in primis).

Circa il 18% del campione analizzato infatti (campione di 21 milioni di utenti) specifica di ricevere e inviare le email dal proprio smartphone. Un dato davvero significativo che calcolatrice alla mano fa risultare un dato di circa 4 milioni di utenze mobili.

ContacLab sottolinea come questo dato non si discosti molto da quello dell’anno scorso, ma evidenzia come siano molto aumentati i mezzi per accedere in mobilità alla posta elettronica.

Se sino a pochi anni fa l’email mobile era di stretta competenza dei BlackBerry, adesso abbiamo iPhone, Android, Palm e tanti altri.

Questi dati inoltre confermano come l’Internet in mobilità e la possibilità di disporre di un dispositivo all in one comodamente sfruttabile in movimento siano una realtà in netta crescita non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.