Agli italiani piace "mobile", la posta elettronica...

Agli italiani piace “mobile”, la posta elettronica ovviamente! Stando a quanto riporta Webnews, una ricerca a campione condotta da ContactLab ha evidenziato come sempre di più gli italiani preferiscano ricevere e inviare la propria corrispondenza elettronica, da dispositivi mobili (smartphone in primis).

Circa il 18% del campione analizzato infatti (campione di 21 milioni di utenti) specifica di ricevere e inviare le email dal proprio smartphone. Un dato davvero significativo che calcolatrice alla mano fa risultare un dato di circa 4 milioni di utenze mobili.

ContacLab sottolinea come questo dato non si discosti molto da quello dell’anno scorso, ma evidenzia come siano molto aumentati i mezzi per accedere in mobilità alla posta elettronica.

Se sino a pochi anni fa l’email mobile era di stretta competenza dei BlackBerry, adesso abbiamo iPhone, Android, Palm e tanti altri.

Questi dati inoltre confermano come l’Internet in mobilità e la possibilità di disporre di un dispositivo all in one comodamente sfruttabile in movimento siano una realtà in netta crescita non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti