Da Carl Zeiss, Distagon T* 2/35 ZE per Canon Eos

La casa tedesca Carl Zeiss ha lanciato una nuova lente compatibile con le reflex Canon Eos: si tratta del Distagon T* 2/35 ZE, luminoso obiettivo con baionetta EF, particolarmente adatto alla fotografia paesaggistica e ai reportage.

35 millimetri la lunghezza focale (un classico che più classico non si può), per una gamma di apertura che spazia da f/2 a f/22 e un angolo di visione di 53 gradi: caratteristiche che collocano il Distagon T* 2/35 ZE nel campo dei grandagoli moderati, capaci di garantire la ripresa di scenari ampi al prezzo di limitate distorsioni prospettiche.

Il range dell’apertura, inoltre, consente di ottenere una grande profondità di campo, insieme a una buona resa delle prospettive dinamiche. La luminosità della lente (l’apertura parte da un ottimo valore f/2) la rende adatta anche all’utilizzo in condizioni di luce scarsa, in interni o in assenza di treppiede.

Tra le caratteristiche della lente riportate nel comunicato stampa di presentazione si trovano altri aspetti interessanti.

Innanzitutto, la progettazione ottica del Distagon T * 2 / 35 ZE comprende nove elementi completamente allineati, per garantire prestazioni ottimali a qualunque apertura e in ogni zona dell’immagine.

Il trattamento antiriflesso Zeiss T*, invece, permette di riprendere sorgenti luminose senza artefatti e aberrazioni.

La lente è costruita in metallo, per assicurare durabilità e resistenza in ogni situazione; anche la meccanica interna di messa a fuoco è stata progettata seguendo gli stessi criteri, che rendono il Distagon T* 2/35 ZE un buon esempio di ottica da portare sempre con sé, senza preoccuparsi eccessivamente delle condizioni di trasporto o di utilizzo.

Il Distagon T* 2/35 ZE è disponibile a un prezzo di vendita consigliato di 755,50 euro (IVA esclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti