HTC HD2: in arrivo lo smartphone WM 6.5 da 4,3"

Si avvicina il momento del debutto europeo per il nuovo smartphone HTC HD2, presentato ad inizio ottobre come uno dei primi ad equipaggiare il sistema operativo Windows Mobile 6.5 di Microsoft.

Tra le caratteristiche che rendono unico il dispositivo, va senza dubbio citata la presenza di un gigantesco display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (480×800 pixel), integrato in dimensioni di 121x67x11 mm, per un peso complessivo di 157 grammi.

Al suo interno trovano posto il performante processore Snapdragon da 1 GHz, una fotocamera da 5 megapixel, moduli GPS, WiFi, HSDPA e Bluetooth, 512 MB di memoria interna e uno slot per la lettura di schede microSD.

Ovviamente lo smartphone è predisposto per la navigazione in rete, sia mediante Internet Exporer che Opera, anch’esso preinstallato, mentre in ambito di contenuti multimediali, tutti i principali formati immagine, audio e video sono pienamente supportati.

La batteria al litio da 1.230 mAh garantisce un’autonomia dichiarata di circa sei ore in modalità chiamata e addirittura di oltre 400 ore in standby.

HTC ha dato oggi inizio all’invio dei dispositivi alle case di distribuzione, destinati ad esordire sugli scaffali dei negozi intorno alla metà del mese ad un prezzo, ancora da confermare, di circa ? 500,00.

[nggallery id=2189]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti