Domus VoIPhone sceglie la tariffa più conveniente

Ormai con la presenza di un’ampia gamma di gestori di servizi di telecomunicazione, la scelta della tariffa conveniente è diventata un’impresa ardua. Tante sono le compagnie che propongono offerte per telefonia tradizionale e VoIP, ADSL e altri servizi e tutte sembrano avere condizioni vantaggiose.

Per orientarsi in questa “giungla”, Urmet Domus, azienda leader in Italia nei settori della videocitofonia e della sicurezza, ha creato un nuovo terminale VoIP in grado di scegliere automaticamente la tariffa più conveniente.

Domus VoIPhone, modello sch.4501/5, è un telefono che si collega alla linea tradizionale e alla linea ADSL tramite un apparecchio multifunzione router/modem. Il VoIPhone consente di essere raggiungibili su entrambe le linee, ma al momento di effettuare la chiamata seleziona il gestore che offre la tariffa più vantaggiosa e utilizza la linea in uscita.

Il dispositivo della Domus consente di utilizzare più account SIP proprio per poter garantire la possibilità di disporre di tariffe diverse. Grazie all’ottima gestione dei dati e al veloce “switch” tra una compagnia e l’altra, il telefono autoseleziona l’ offerta migliore in base alla destinazione chiamata.

È ovvio che quasi sempre verranno quindi scelti gestori di servizi di comunicazione via Internet che attualmente propongono le tariffe più vantaggiose, ma la presenza della linea PSTN consente di garantire il funzionamento anche in caso di problemi e interruzioni sulla linea ADSL.

Domus VoIPhone offre di più di un semplice apparecchio telefonico, infatti, tra le varie funzionalità, include alcune feature tipiche dei centralini come, ad esempio, l’apertura delle porte. Un unico apparecchio, insomma che funge da telefono tradizionale, VoIP, centralino e citofono e, in più offre all’utente la possibilità di risparmiare durante le conversazioni.

Sul sito ufficiale è possibile consultare la scheda del prodotto e visionare le caratteristiche e le specifiche tecniche.

Domus VoiPhone consente inoltre di effettuare l’aggiornamento firmware da remoto mediante server HTTP o TFTP con PC, di utilizzare account SIP multipli e integra anche le funzioni di vivavoce e VMS per presenza messaggio vocale. Un telefono davvero funzionale a cui manca, forse, solo un po’ di design.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti