Apple inaugura domani il primo store francese al Louvre

Le indiscrezioni delle scorse settimane sono state confermate: Apple aprirà il suo primo store francese proprio nei pressi del museo del Louvre. Lo store, che verrà inaugurato domani, sorge nelle vicinanze della piramide rovesciata del Carrousel du Louvre, nello shopping center sotterraneo del museo.

Ron Johnson, vice presidente retail Apple, ha affermato la propria soddisfazione per lo store d’oltralpe, così come riportato in un comunicato ufficiale:

Siamo davvero felici di estendere l’esperienza di Apple Store anche in Francia. Il nuovo store si trova proprio al di sotto della famosa piramide del Louvre, nel Carrousel du Louvre. Questo è il posto migliore per far shopping, per imparare e per sviluppare idee.

Il negozio, composto da due piani, prevede aree separate per ogni linea di prodotti targati mela: Mac, iPod e iPhone. Quest’ultimo potrà contare su una zona creata ad hoc dove i clienti potranno agilmente configurare il telefono, testare la connessione Internet e ricevere assistenza.

Non mancherà il famoso Genius Bar, la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi dei prodotti Apple. L’assistenza ai clienti sarà garantita grazie a più di 150 addetti altamente qualificati, presenti in ogni angolo dello store.

Per quanto riguarda l’architettura e il design del negozio, anche questa volta Apple non tradisce il proprio stile: ampie superfici in vetro e design minimalista in legno. Di seguito, una galleria con i primi scatti dell’Apple Store parigino.

[nggallery id=663]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti