Aggiornare il profilo Facebook

Quando si crea un profilo in Facebook viene richiesto un insieme di dati personali che potrebbe essere necessario modificare nel tempo.

Per aggiornare il proprio profilo occorre effettuare il login e selezionare il collegamento “Impostazioni” presente nella parte superiore destra dell’interfaccia.

La sezione impostazioni contiene i dati relativi a nome reale, nome utente, email, password, account collegati, domanda di sicurezza, privacy e disattivazione account.

Per cambiare il valore di una voce è sufficiente cliccare sul tasto “Modifica” e apportare quindi le variazioni desiderate.

I cambiamenti del nome proprio vengono sottoposti a verifica prima di essere accettati e di solito viene inviata una conferma nell’arco di 24 ore.

La modifica della password richiede l’inserimento di quella vecchia, confermando poi la nuova. Viene dato il consiglio di non usare la medesima password già in uso per altri account online. La nuova deve contenere almeno 6 caratteri, usando magari una combinazione di numeri, lettere e punteggiatura. Un altro aspetto da tenere presente è che vi è distinzione tra minuscole e maiuscole, per cui occorre assicurarsi che il tasto blocca maiuscole sia disabilitato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti