Facebook, Twitter e Last.fm in arrivo su Xbox 360

Come anticipato a fine ottobre sulle pagine di Webnews, Microsoft sta per integrare la possibilità di accedere ai propri account Facebook, Twitter e Last.fm direttamente mediante l’interfaccia della console domestica Xbox 360.

Dalle pagine di CNet arriva ora la conferma in merito alla data in cui verrà rilasciato il tanto atteso aggiornamento alla dashboard: martedì 17 novembre.

Oltre alla svolta in pieno stile Web 2.0, con la nuova versione dell’interfaccia sarà possibile usufruire del servizio Zune Video (al momento non ancora confermato per il nostro paese), che consente lo streaming di filmati in Full HD e con audio 5.1.

Va ricordato che per interagire con i sopra citati social network attraverso il joypad della Xbox 360 è necessario essere in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold e, ovviamente, avere più di 18 anni, come specificato nelle note legali da accettare durante la creazione di un profilo Facebook e Twitter.

Coloro in possesso di un semplice account Silver (non a pagamento), potranno comunque testare le nuove funzionalità nel weekend compreso fra venerdì 20 e domenica 23 novembre.

Di seguito, alcuni screenshot della nuova dashboard.

[nggallery id=14]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti