Torchlight arriverà nei negozi in versione retail nel 2010

Torchlight sarà presto disponibile nei negozi
Torchlight sarà presto disponibile nei negozi

Torchlight, RPG hack ‘n slash di Runic Games ispirato palesemente a Diablo, è da poco reperibile in diversi canali di distribuzione digitale, ma sarà disponibile anche in versione retail grazie al produttore Encore Software.

Torchlight viene descritto in Rete come un vero e proprio clone di Diablo, quasi spudorato, con tre classi a disposizione, una città di base, movimenti eseguibili mediante punta-e-clicca (tipico del genere hack ‘n slash) e dinamiche di gioco decisamente simili al summenzionato titolo di Blizzard.

Ma non si può parlare di vero e proprio plagio, poiché due tra i titolari di Runic Games compaiono proprio Max e Eric Schaefer, precedentemente collaboratori di Blizzard North. Il gioco sarà dunque disponibile in versione retail a gennaio del 2010 al prezzo di soli 19,99 dollari (molto probabilmente 19,99 Euro qui in Europa).

Max Schaefer ha espresso il suo parere sulla futura versione retail di Torchlight, palesando un certo entusiasmo per l’evento. Secondo Schaefer, infatti, Torchlight sarebbe un gioco da tripla A ad un prezzo davvero contenuto.

In occasione di un’intervista condotta dal sito tedesco PCGames.de, Max Schaefer ha inoltre fatto sapere che Torchlight non sarà un singolo episodio ma una serie di giochi, e proprio il prossimo capitolo sarà un MMORPG, dunque giocabile online, con una vasta possibilità di personalizzazione, dungeon, PvP e molto altro.

Riguardo alla somiglianza di Torchlight con Diablo, Schaefer si è semplicemente giustificato sostenendo che Diablo è un titolo a cui ha lavorato per molto tempo e che pertanto il genere RPG hack ‘n slash è quello di sua competenza.

È prevista anche una versione per MAC, sempre per l’anno prossimo, ma più tardi rispetto alla controparte PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti