GoPro Helmet HD: riprese da F1 a portata di casco

Gli appassionati di sport “estremi”, in cui la velocità e il rischio la fanno da padrone, hanno sicuramente sempre desiderato poter realizzare riprese video di alta qualità collocando il punto di vista (ovvero la telecamera) su manubri, caschetti (come mostrato nel video allegato), parafanghi e altri luoghi poco probabili.

Bene, realizzare riprese simili a quelle che vengono effettuate in Formula Uno, dove si utilizzano però dispositivi professionali costosissimi, è oggi alla portata di tutti grazie alla GoPro HD Hero.

Il kit da caschetto HD Helmet Hero prodotto da GoPro comprende, oltre ad una piccolissima videocamera in grado di registrare immagini a 1080p (FullHD) con una frequenza di 30 fotogrammi al secondo, anche fasce, ganci e attacchi che consentono di collocare il corpo di ripresa su caschi di ogni tipo.

Disponibile a meno di 300 dollari (può essere acquistata direttamente dal sito ufficiale), la nuova GoPro HD Hero può considerarsi come uno degli strumenti di ripresa digitale più flessibili e adattabili alle situazioni più impensabili.

[youtube]ypU4EovBfQ4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti