Dancepants Kinetic Music Player: quando il movimento diventa musica

Ascoltare musica durante la corsa è una pratica molto diffusa: aiuta a mantenere un buon passo e distrae dalla fatica che comincia a farsi sentire dopo qualche chilometro. Durante le sessioni di jogging, in futuro potrebbe giovare alla forma fisica indossare i nuovi Dancepants Kinetic Music Player, invece di portare con sé un tradizionale lettore

Ascoltare musica durante la corsa è una pratica molto diffusa: aiuta a mantenere un buon passo e distrae dalla fatica che comincia a farsi sentire dopo qualche chilometro. Durante le sessioni di jogging, in futuro potrebbe giovare alla forma fisica indossare i nuovi Dancepants Kinetic Music Player, invece di portare con sé un tradizionale lettore MP3.

Si tratta di particolari pantaloni ideati dai ricercatori lituani Inesa Malafej e Arunas Sukarevicius, in grado di fornire uno stimolo continuo a non interrompere il movimento.

Un sensore posto all’altezza della caviglia rileva il mantenimento del passo e sfrutta l’energia cinetica sprigionata durante la corsa per alimentare il lettore posizionato in una tasca anteriore, a sua volta ovviamente collegato a degli auricolari.

In parole povere, si può ascoltare la propria musica preferita solo muovendosi. La riproduzione viene infatti interrotta non appena ci si ferma.

Al momento si tratta di un prototipo realizzare per partecipare al contest Green Life e ancora ben lontano da una possibile commercializzazione, ma ai suoi ideatori va comunque riconosciuto di essere stati in grado di applicare un principio tanto antico come quello “del bastone e della carota” in ambito tecnologico, con finalità destinate al benessere fisico.

Ti potrebbe interessare
Tecnocasa ricerca un Programmatore .?NET C#
Web e Social

Tecnocasa ricerca un Programmatore .?NET C#

È uno dei gruppi più importanti del settore immobiliare in Europa a richiedere lavoratori al settore dell’ICT. Parliamo di Tecnocasa, nota azienda che opera in tutto il territorio europeo, pertanto si tratta di un marchio molto affermato.Nell’ottica di una ricerca sempre maggiore di modernità, Tecnocasa ha necessità di incrementare il suo comparto ICT; per questo,

Una denuncia pende su Google Video
Business

Una denuncia pende su Google Video

Una denuncia pende su Google Video e molte altre su YouTube: Google ammette quanto sta accadendo alla SEC, spiegando che se in tribunale non andasse tutto per il verso giusto il gruppo si troverebbe costretto a dover cambiare i propri progetti