Hasselblad Multi-Shot System da 50 megapixel

Dedicata ai professionisti del settore, la nuova fotocamera digitale H3DII-50 MS prodotta da Hasselblad integra un sensore caratterizzato dall’impressionante risoluzione di 50 megapixel.La qualità delle immagini salvate è garantita dall’integrazione della tecnologia proprietaria Multi-Shot System, sfruttando la quale è possibile realizzare quattro scatti in sequenza, in modo da definire con precisione le informazioni RGB relative

Dedicata ai professionisti del settore, la nuova fotocamera digitale H3DII-50 MS prodotta da Hasselblad integra un sensore caratterizzato dall’impressionante risoluzione di 50 megapixel.

La qualità delle immagini salvate è garantita dall’integrazione della tecnologia proprietaria Multi-Shot System, sfruttando la quale è possibile realizzare quattro scatti in sequenza, in modo da definire con precisione le informazioni RGB relative ad ogni punto.

In questo modo è possibile evitare di ricorrere all’analisi di quelli adiacenti, con un incremento della precisione rispetto alla maggior parte dei modelli ad oggi commercializzati che adottano un procedimento di interpolazione Bayer.

Stanto a quanto riportato da DPReview.com, Hasselblad lancerà la H3DII-50 MS ad un prezzo piuttosto aggressivo, stimato in 23.000 euro. Coloro che volessero invece procedere all’upgrade della propria attrezzatura da un modello precedente, potranno usufruire di uno sconto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore, dove è possibile trovare dettagli approfonditi sul sistema Multi-Shot e sul modello precedente, da 39 megapixel.

Ti potrebbe interessare
YouTube passa all’IPv6
Prezzi e tariffe

YouTube passa all’IPv6

Come sappiamo gli IP del vecchio standard IPv4 stanno scarseggiando, tanto che il famoso passaggio al nuovo standard IPv6, più volte annunciato, è fissato per l’anno 2011 (se tutto andrà bene). Tuttavia c’è chi ha voluto anticipare i tempi sia per la sua natura di innovatore, sia per necessità tecniche.Parliamo di Google, e del suo

Google Maps è ancora il migliore?
Web e Social

Google Maps è ancora il migliore?

Che i due colossi Microsoft e Google si sfidino in ogni campo del Web è ormai storia nota. Per quanto riguarda i servizi Web 2.0 legati alla localizzazione e alla gestione delle risorse geografiche, sembra che il vantaggio accumulato da Google con il servizio Google Maps non sia più così netto. L’ultima versione del servizio