Condividere un video di YouTube

Tra le varie funzionalità e opzioni che YouTube rende disponibili, vi è quella di condivisione dei video, che si presta per segnalare un contenuto ad altre persone secondo diverse modalità.

Per prima cosa entriamo nel nostro profilo ed effettuiamo la ricerca del video che ci interessa. Sotto il riquadro del filmato appare il link “Condividi“, che una volta cliccato apre una scheda con le opzioni di invio.

Inizialmente vengono visualizzate solo alcune voci, ma la selezione di “Altre opzioni di interesse” richiama ulteriori elementi di condivisione. Il video può così essere inviato attraverso piattaforme come Facebook, Live Spaces (Windows Live), MySpace, Orkut, Digg, Del.icio.us, StumbleUpon e Mixx.

Per procedere basta cliccare l’icona desiderata, effettuare il login in caso di richiesta e inserire un messaggio di accompagnamento, che descriva ad esempio lo stesso. Il filmato è inviabile anche via email o messaggio privato scegliendo l’opzione “Invia video“. Nell’apposita sezione si può quindi inserire il nome del contatto o il suo indirizzo di posta con un eventuale commento, cliccando infine il pulsante “Invia”.

Si tratta perciò di un sistema pratico e intuitivo per spedire video con immediatezza e versatilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti