nDrive Rome, l'app per iPhone che ci guida per le strade della Capitale

Si presenta al pubblico degli utenti iPhone come una delle app più interessanti tra quelle che consentono di sfruttare, sul melafonino di Apple, gli strumenti per la navigazione GPS, sempre utili soprattutto per quel tipo di utenza che viaggia molto.

Stiamo parlando di nDrive Rome, l’ultima versione del software per la navigazione della famiglia nDrive, che sbarca su iPhone anche con la sua versione dedicata, come dice il nome stesso, alla città di Roma.

L’app in questione fa parte di una serie di altre applicazioni, ognuna dedicata ad una delle principali capitali europee: saranno così disponibili specifiche app per la città di Parigi, per la città di Londra, per la capitale tedesca, Berlino, nonché Vienna, Madrid e varie altre, compresa anche Monaco di Baviera, la quale, pur non essendo una capitale, è stata inserita grazie all’importanza rivestita.

Con nDrive Rome, quindi, gli utenti iPhone che vivono o che hanno bisogno di andare nella Capitale avranno a disposizione della mappe dettagliatissime, che daranno la possibilità non solo di trovare con facilità tutti i maggiori punti di interesse come ristoranti, negozi e quant’altro, ma anche di consentire una visualizzazione realistica degli edifici definita “a volo d’uccello”.

Le foto riprese a bassa quota, così come le mappe dall’alto, saranno fornite da Microsoft e saranno in pratica le mappe di Bing Maps, il servizio di mapping online della software house di Redmond, già utilizzabile tramite PC, che in questa maniera sbarca direttamente in un’apposita applicazione per iPhone.

nDrive Rome è disponibile sull’App Store a 1,99 euro, mentre il suo peso, piuttosto consistente, è di 1,14GB.

[nggallery id=2224]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti