Il primo monitor LCD 3D full HD è di LG

Il mercato dei display e della tecnologia 3D è in continua ed inarrestabile evoluzione. Ormai in ogni città è possibile trovare sale cinematografiche attrezzate per la visione di film in 3 dimensioni.

Sia Acer che Asus realizzano notebook dotati di tecnologia nVidia 3D Vision; inoltre, Sony trasmetterà 25 incontri del prossimo Campionato mondiale di calcio su display 3D in diverse città, tra cui Roma.

Non poteva quindi mancare il primo monitor LCD 3D full HD prodotto da LG. L’azienda coreana afferma che il pannello da 23 pollici offre una qualità di immagine superiore a quella dei modelli attualmente sul mercato.

Grazie ad una tecnologia proprietaria e ad un controller 3D ad alte prestazioni, il display è in grado di elaborare un numero di dati immagine doppio rispetto ai normali schermi HD. Inoltre, l’utente può passare dalla modalità 3D a quella 2D o viceversa, in quanto il display è capace di riprodurre immagini 2D e 3D.

Insieme al monitor saranno venduti gli appositi occhiali per la visione stereoscopica, ad un prezzo non ancora comunicato, anche se LG ha dichiarato che sarà abbastanza contenuto.

Ricordiamo che la Corea del Sud sarà il primo paese al mondo a sperimentare la trasmissione 3D del segnale digitale terrestre a partire dal 2010. Stesso discorso per il Giappone e il Regno Unito, ma per le trasmissioni digitali da satellite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti