Casio Hitachi G'zOne Rock: applicazioni estreme

Casio Hitachi G’zOne Rock è un cellulare che si mette in evidenza per essere resistente all’acqua e agli urti, rivelandosi pertanto adatto durante lo svolgimento di attività in condizioni particolari, grazie anche alla specifica di cancellazione del rumore in fase di ascolto.

La conferma di tale predisposizione giunge dalla disponibilità di un pacchetto di applicazioni chiamato G’zGear, che si rivolge ad ambiti come trekking, alpinismo e navigazione. Il termometro indica la temperatura esterna in gradi Fahrenheit o Celsius, con letture sia grafiche che numeriche.

Un’altra utilità mostra la posizione del sole e le ore di alba o tramonto, sia correnti che definibili dall’utente. Consente inoltre di fissare la posizione occupata mediante l’ausilio del GPS. Una bussola permette di conoscere in ogni istante la direzione di movimento e propone la distanza da punti d’interesse predefiniti.

Un calendario astrale fornisce informazioni sulle fasi lunari, sulle posizioni di sole, terra e luna o su fenomeni astronomici come le eclissi. Vi è anche la possibilità di ricevere i grafici relativi alle maree di un centinaio di località marine. Infine, un pratico contapassi permette di tenere conto della distanza percorsa, della velocità media e dell’energia consumata.

Sul piano hardware si tratta di un telefono a conchiglia con peso e dimensioni contenuti: 125 grammi e 104 x 51 x 22,9 millimetri. Lo schermo LCD a colori esterno ha l’ampiezza di 2,1 pollici e supporta la risoluzione di 240×320 punti, con profondità di colore a 16 bit.

Lo schermo esterno è invece di tipo OLED monocromatico, ampio 0,9 pollici e con risoluzione 96×96 punti. La batteria fa raggiungere l’autonomia massima di 5 ore in conversazione e 80 ore in standby.

[nggallery id=2225]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti