The Wow Challenge: sfida creativa che mette alla prova il nuovo Samsung Corby

Arriva alla Sfida 2 il The Wow Challenge, un vero e proprio mini-torneo composto da tre diverse sfide consecutive all’insegna della creatività e della beneficenza.

L’evento, organizzato da Samsung Mobile e da Ze Frank, noto e poliedrico personaggio del Web (è allo stesso tempo blogger, video blogger, musicista, umorista nonché showman), si propone di far gareggiare due squadre in tre distinte prove in cui ogni partecipante sarà chiamato a mettere a frutto tutto il proprio spirito “artistico”, realizzando le proprie opere e sfruttando tutte le grandi possibilità creative date dal nuovo Samsung Corby.

La particolarità dell’iniziativa, che vedrà Samsung mettere in palio ben 30.000 dollari da destinare a opere di grande rilievo sociale, è infatti quella di far sfidare a colpi di creatività e fantasia due squadre diverse, ognuna legata a un differente progetto umanitario.

Il primo team è legato ad Architettura per l’Umanità, una società di design senza scopo di lucro che mette a disposizione le proprie risorse e competenze professionali per la costruzione di strutture di pubblica utilità, come ad esempio le scuole, in diverse zone del mondo, strutture che siano efficienti, sicure, innovative, economiche e progettate nel massimo rispetto dell’ambiente circostante.

L’altro team è invece legato a Conservazione della Natura, progetto che si prefigge lo scopo di proteggere la diversità della vita in varie parti del mondo, preservando foreste, ecosistemi marini e biodiversità dalle minacce dei cambiamenti climatici o da altri fattori, sempre collaborando con le diverse comunità indigene e con gli stessi governi interessati.

La squadra che riuscirà a vincere il The Wow Challenge si aggiudicherà una percentuale maggiore dei 30.000 dollari promessi da Samsung, che andranno quindi a finanziare i relativi progetti umanitari in cui ognuno dei due enti rappresentati dai due team è impegnato.

Partecipare è semplice: basterà iscriversi tramite il sito ufficiale del Samsung Wow Challenge e scegliere in quale delle due squadre gareggiare. Attualmente gli iscritti potranno prendere parte alla Sfida numero 2, che richiede una certa dose di fantasia e creatività all’insegna dei colori.

La prova consisterà infatti nel creare la propria “opera d’arte” colorata partendo da un autoscatto effettuato tramite il nuovo Samsung Corby, quindi caricare l’immagine sul sito e lavorare di fantasia creando un proprio disegno che sarà composto da un mosaico di “miniature” della propria foto.

A quel punto basterà caricare l’opera sulla gallery affinché tutti possano votarla e dare così una mano per il successo della propria squadra: un modo semplice per divertirsi e allo stesso tempo contribuire a progetti per la costruzione di un mondo migliore.

[youtube]EZbncutu5pY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti