King of PC 2009: ecco il miglior gioco per PC del 2009

GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato per PC nel 2009
GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato per PC nel 2009

L’ultima categoria dei GamesNation Awards da premiare, prima dell’appuntamento finale con l’elezione del King of Nation 2009 in programma per domani, è quella riguardante le esclusive pubblicate per PC nel corso degli ultimi dodici mesi.

Ecco dunque, elencati di seguito, i tre titoli degni di nota all’interno della sezione King of PC 2009.

Shattered Horizon (8,60)
La creatura di Futuremark Games Studio prende vita tra suggestive ambientazioni lunari e propone un concept di gioco originale. Dedicato agli amanti delle sessioni di multiplayer, Shattered Horizon è senza dubbio uno dei migliori sparatutto ad oggi disponibili su PC: divertente, particolare e dotato di un comparto grafico di grande impatto. Solo l’assenza di missioni dedicate ad una campagna single player può rappresentare un difetto, per un titolo che non ha nulla da invidiare a concorrenti ben più blasonati.

Empire: Total War (8,60)
Già classificato in seconda posizione nella categoria King of Strategy, Empire: Total War si aggiudica una nuova medaglia d’argento. Profondo, longevo ed avvincente,lo strategico di Creative Assembly propone ricostruzioni curate minuziosamente delle grandi battaglie che hanno segnato il corso della storia. Il grado di immersione è notevole, grazie anche alla dettagliata resa visiva di scenari e scontri, che però richiedono un hardware aggiornato per essere goduti al massimo della risoluzione.

Cities XL (8,10)
Ennesimo terzo posto per Cities XL, già nominato in occasione dell’assegnazione del titolo King of Managment. Il team francese Monte Cristo ha ripescato dal passato il concept di gioco lanciato dalla serie Sim City, rinfrescandolo con l’introduzione di alcuni elementi come la possibilità di condividere le proprie creazioni online e, ovviamente, rendendolo più appetibile grazie ad una realizzazione tecnica al passo con i tempi. Titolo da provare assolutamente per gli amanti del genere, ma forse privo di una forte attrattiva per tutti gli altri, Cities XL chiude il podio di quest’ultima categoria dei GamesNation Awards 2009.

L’appuntamento è per domani, quando verrà finalmente eletto il King of Nation 2009, ovvero il gioco che più di ogni altro ha saputo raccogliere pareri entusiastici nel corso dell’anno ormai lasciato alle spalle. Chi volesse dire la sua a proposito dei tre titoli premiati nella categoria PC, oppure lanciarsi in previsioni in merito a quale possa essere la produzione che verrà premiata nell’ultimo appuntamento con i GamesNation Awards 2009, può farlo lasciando un commento qui di seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti