A breve l'uscita di Fallout: New Vegas

Rivelati nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga di Fallout
Rivelati nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga di Fallout

Secondo fonti attendibili, Fallout New Vegas sarebbe ormai prossimo ad approdare nei negozi: il gioco sarà, a quanto riferito, molto simile a Dragon Age: Origins nel concept di base, consentendo la creazione di un personaggio scegliendo tra differenti trame di background.

Le prime ore di gameplay varieranno pertanto a seconda della storia selezionata, e si otterranno alcuni effetti particolari sulla storia in base alla scelta compiuta al momento di dar vita al proprio personaggio.

Per fare un esempio, tra le origini disponibili ci sarà l’Agente Cinese: la storia si aprirà prima dello scoppio della bomba, e ci si calerà nei panni di un membro dei Crimson Dragoons impegnato in una missione di infiltrazione. Al termine della missione ci si dovrà rifugiare in una grotta per suicidarsi con gli altri sopravvissuti della squadra, ma proprio allora la bomba cadrà…

Al termine di ogni origine si potrà creare veramente il personaggio, modificandone l’aspetto e scoprendo i tratti speciali sbloccati. Si potranno poi modificare le stat delle abilità disponibili di default e quindi iniziare la partita vera e propria.

Pare che il gioco includa anche la classe speciale definita in inglese come Lone Wanderer: selezionandola non si avrà alcun background specifico ma si potrà dar vita a un personaggio in modo assolutamente libero e originale.

Per il resto, il sistema di gioco dovrebbe ricordare quello di Fallout 3, sebbene gli autori promettano una maggior difficoltà nell’ottenere e migliorare le skill. Sarà presente anche la possibilità di giocare di azzardo, ma mancherà un’apposita skill: si farà invece riferimento alla stat Fortuna, che aiuterà a ottenere buoni risultati anche in supporto di differenti abilità.

Annunciata anche la presenza di veicoli, grazie ai quali si potrà esplorare l’area desertica di New Vegas in modo più agevole e sicuro. Si otterrà un primo veicolo dopo alcune ore di quest principale, e non mancheranno opzioni per la personalizzazione dei mezzi disponibili.

Per gli amanti del combattimento, infine, sembra che incontrando la gang denominata Legione di Cesare, si potrà addirittura prendere parte a scontri in arena!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti