Apple Tablet sarà presentato il 27 gennaio e arriverà nei negozi a marzo

Tanti indizi fanno una prova e le ultime tracce del tablet di Apple portano a una data precisa per la presentazione ufficiale: il 27 gennaio 2010. Queste almeno sono le rivelazioni fatte da All Things Digital che, facendo riferimento a fonti interne a Cupertino, indica l’evento Apple di fine mese come il teatro della presentazione di iTablet (o dovremmo chiamarlo iSlate?).

Il 27 gennaio infatti è previsto un evento ufficiale per i media al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in cui Steve Jobs dovrebbe presentare l’oggetto del desiderio dei fan della Mela, e non solo.

A corroborare l’ipotesi della presentazione del tablet il 27 gennaio è arrivato anche il Wall Street Journal (una fonte decisamente autorevole), che anzi ha “rincarato la dose” offrendo anche due “dettagli” molto importanti, la data di commercializzazione e il prezzo di iSlate. Citando fonti interne alla Mela, il quotidiano americano sostiene che il tablet verrà venduto non prima di marzo 2010, ad un prezzo ipotizzato di 1000 dollari.

Sempre secondo indiscrezioni, gli sviluppatori starebbero già scaldando i motori per la realizzazione di applicazioni compatibili con il tablet, per offrire alla presentazione un assaggio delle potenzialità del nuovo dispositivo di Apple.

Ecco qualche mock-up del tablet Apple raccolto tra i siti dedicati al nuovo device della Mela (una fonte inesauribile è What’s next: innovations in newspapers):

[nggallery id=671]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti