BTicino e Telecom Italia insieme per la casa digitale

Telecom Italia e BTicino hanno stipulato di recente una partnership per lo sviluppo di soluzioni di domotica innovative, al fine di rendere più semplice la gestione da remoto della propria casa.

Sarà possibile tramite uno smartphone, un palmare o direttamente dal PC, accedere al controllo di servizi della propria abitazione come l’illuminazione, i sistemi di sicurezza, di riscaldamento e climatizzazione, in modo da ottimizzare anche i consumi energetici.

Grazie all’accordo, si potrà sfruttare la banda larga fissa e mobile di Telecom Italia per accedere a distanza ai propri dispositivi, dialogando con i diversi apparati ed impianti. Uno degli effetti della collaborazione sarà la possibilità di proporre soluzione tecnologiche e commerciali integrate, in modo da semplificare il processo di acquisto e configurazione del proprio sistema domotico.

Una volta che l’abitazione è connessa ad internet attraverso MyHome, gli utenti tramite il portale Web di BTicino potranno controllare la gestione delle luci, del riscaldamento e dell’impianto audio, oppure attivare sistemi di video-controllo, sicurezza e antifurto.

Tutti questi servizi potranno essere gestiti sia da desktop che da mobile, attraverso palmari o smartphone, grazie a software preinstallati, che li rendono a tutti gli effetti dei veri e propri “telecomandi” per la casa.

Un altro vantaggio della partnership è un’interessante iniziativa promozionale per il lancio del servizio, che prevede uno sconto di ? 250,00 e sei mesi di internet Mobile, per tutti i clienti di BTicino My Home che attivano una nuova utenza ADSL. L’offerta sarà avviata inizialmente in Lombardia, Veneto, Trentino Aldo Adige e Friuli Venezia Giulia, per essere poi estesa successivamente a tutto il territorio nazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti