QR code per la pagina originale

Estrarre immagini da un video con Free Video to JPG Converter

,

Potrebbe capitare piuttosto spesso che un film colpisca a tal punto da voler conservare una “foto” ricordo o, invece, aver bisogno di ottenere un’immagine da un filmato per fini lavorativi, di studio o per un’infinità di altri motivi.

Solitamente con i programmi in dotazione sui sistemi operativi Windows non si trovano software incentrati sull’estrapolazione di immagini da video, per questo entrano in scena piccole utility atte a svolgere tale funzione.

Uno di questi è Free Video to JPG Converter, un software gratuito e disponibile anche in lingua italiana, dal peso di circa 7 MB, scaricabile dal sito ufficiale del produttore.

Semplice e adatto anche ai neofiti dell’informatica, si presta a una molteplicità di utili funzioni. Con un click del mouse sarà infatti possibile estrarre, in modo semplice e veloce, dei fotogrammi dai video presenti nell’hard disk. Ogni tot frame oppure ogni periodo di tempo, stabilito dall’utente, darà la possibilità di cogliere un’immagine di quel determinato frammento.

È anche possibile scegliere in numero di fotogrammi che ci si vuole ritrovare alla fine di tutto il processo e, inoltre, convertire il video nella sua totalità in tanti file JPG.