Microsoft interrompe le vendite di Office sul suo sito

Sul sito Theinquirer è apparsa la notizia secondo cui Microsoft avrebbe ritirato tutte le copie di Office dal suo sito. La notizia, apparsa anche su Computerworld, ha un qualcosa di strano, perché arriva dopo la sentenza per il caso di brevetti violati.

Ricordiamo che a dicembre una corte d’appello ha multato Microsoft a causa di un brevetto software violato dalla suite Office. La sentenza avrebbe potuto mettere a rischio le vendite di Office se Microsoft non avesse risolto il problema entro l’11 gennaio.

Nonostante il rilascio di una patch che risolve il problema per gli utenti che aggiornano Office, Microsoft non è comunque riuscita a rilasciare una versione della sua suite di software aggiornata e pronta per gli scaffali. Gli utenti americani che, in questi giorni dovessero cercare di acquistare Office sul sito Microsoft, potrebbe trovare un messaggio come il seguente:

This product is currently unavailable while we update versions on our site. We expect IT to be available soon.

Di fatto, un’ammissione delle difficoltà da affrontare a seguito della sentenza. Ma non era più semplice utilizzare la patch e pubblicare il tutto?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti