iPhone 4G con scocca multitouch?

Si fa fatica ad ipotizzare quale funzione possa avere, in un iPhone, la scocca posteriore sensibile al tocco eppure, proprio per questo, l’idea ha un notevole fascino: se Apple avesse in cantiere qualcosa del genere, proprio in quanto difficile da immaginare, si tratterebbe davvero di una rivoluzione.

Il rumor, questa volta, proviene da AppleInsider, che riporta un’intervista a Robert Chen del gruppo Goldman Sachs, secondo cui la nuova generazione di iPhone entrerà in produzione ad aprile per essere disponibile da giugno con molte caratteristiche innovative, sia hardware che software.

La maggiore novità sarà rappresentata dalla scocca posteriore realizzata in modo da essere sensibile al tocco, così come avviene per il Magic Mouse, quindi in grado di riconoscere delle gestures (particolari movimenti delle dita) e di permettere un controllo multitouch.

Chen non accenna minimamente a quelle che potrebbero essere le funzioni di una scocca posteriore touch-sensitive, quindi sta a noi far lavorare l’immaginazione; ecco qualche idea:

  • controllo del volume;
  • controlli avanzati della fotocamera;
  • controlli avanzati per giochi o applicazioni.

Secondo voi è plausibile può avere un fondamento questo rumor? E quali funzioni immaginate per una scocca del genere?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti