Samsung presenta la nuova gamma di cellulari Shark

Samsung è tra i più attivi produttori di smartphone, proponendo apparecchi in grado di soddisfare le
esigenze sia dell’utenza consumer che professionale. Ultima novità è rappresentata dalla gamma di terminali denominata Shark, ideata per coloro che ricerchino costantemente la connessione a servizi di messaggistica istantanea e social network.

Shark S5350 è di tipo candybar e si caratterizza per il profilo spesso solo 11,9 millimetri, che consente facilmente di riporlo in tasca. La fotocamera da 3,3 megapixel offre la possibilità di riprendere video visualizzabili sul display avente risoluzione di 240×320 punti. L’interfaccia utente è stata ridisegnata per favorire la praticità d’uso di programmi integrati come AIM, GTalk e Palringo Chat.

Shark 2 S5550 spicca per lo schermo di tipo AMOLED, che grazie alla sua brillantezza migliora la leggibilità di contenuti testuali, immagini, foto e video in ogni condizione di luce esterna. La fotocamera da 5 megapixel è dotata di autofocus e riesce a catturare video in risoluzione QVGA. La memoria interna è di 110 MB ed è espandibile con schede nell’affermato standard microSD. Il form factor è di tipo slide e le sue superfici sono state realizzate in kevlar e metallo per conferirgli sembianze particolari.

Shark 3 S3550 è anch’esso uno slide e si propone per compattezza e linee essenziali, senza rinunciare ad un certo stile. L’interfaccia utente prevede un tasto software dedicato all’apertura di client di comunicazione integrati, quali Twitter, Facebook e MySpace. In questo caso la risoluzione della fotocamera si riduce a soli 2 megapixel, così come la memoria interna che passa a 40 MB, sempre però espandibile con schede di tipo microSD.

La casa coreana non ha ancora ufficializzato i prezzi di vendita al pubblico e la data di uscita sul mercato, che dovrebbe però essere collocabile entro il prossimo mese di marzo.

[nggallery id=2242]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti