Acer Aspire One 532h ufficiale

Acer America ha appena ufficializzato il suo primo netbook basato sulla recente piattaforma PineTrail, sviluppata da Intel e abbinata a processori Intel Atom di ultima generazione. Il nuovo sistema, denominato Aspire One 532h, ha un form factor da 10,1 pollici e risulta, dunque, facilmente trasportabile e adatto per l’utilizzo in piena mobilità. Dal comunicato stampa rilasciato direttamente dal produttore è possibile apprezzare un prezzo di commercializzazione a partire da 299 dollari.

Oltre al processore Intel Atom N450 Pine View (1,66 GHz, 512 KB L2 cache, 667 MHz FSB) equipaggiato, come noto, con grafica integrata Intel GMA 3150, il nuovo netbook Acer viene fornito con una dotazione di memoria base di 1 GB affiancata da un hard disk tradizionale con capacità di 160 GB (opzionalmente è possibile scegliere la versione da 250 GB). Il chipset impiegato è il Mobile Intel NM10 Express.

Diretto concorrente dell’Asus EeePC 1001P in arrivo tra poche settimane, l’Acer Aspire One 532h offre un display Acer CrystalBrite retroilluminato LED con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione WSVGA.

La configurazione di base prevede, oltre ad un classico card reader multiformato e ad una webcam integrata, un touchpad con supporto alle funzionalità multigesture, una coppia di speaker stereo, una scheda di rete Gigabit Ethernet, 3 porte USB 2.0 e connettività WiFi Acer InviLink Nplify 802.11b/g/Draft-N. Inoltre, secondo quanto dichiarato dal produttore, l’autonomia può raggiungere le 10 ore con una singola carica sfruttando una batteria agli ioni di litio da 6 celle e capacità di 4.400 mAh.

In una struttura elegante e raffinata, dalle dimensioni di 229 x 315 x 110 millimetri e dal peso di circa 1,25 chilogrammi, batteria inclusa, l’Acer Aspire One 532h è disponibile nelle intriganti colorazioni Onyx Blue, Garnet Red e Silver Matrix.

Il sistema operativo scelto dal produttore è Windows 7 Starter Edition di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti