Final Fantasy I e II presto su iPhone e iPod touch

Una delle saghe videoludiche più celebri di tutti i tempi sta per fare il suo debutto sui dispositivi portatili Apple.

Come annunciato nelle ore scorse da Square Enix, attraverso un messaggio comparso sulla pagina ufficiale Facebook, i primi due capitoli della serie Final Fantasy (pubblicati originariamente nel 1987 e 1988) verranno resi disponibili per il download su iPhone e iPod touch.

Ovviamente, il sistema di controllo dei titoli è stato completamente ridisegnato per adattarsi al meglio all’interfaccia touchscreen dei dispositivi.

Venuti a conoscenza della notizia, sono già in molti a chiedere che una simile operazione venga eseguita anche con Final Fantasy VII, il capitolo più venduto dell’intera serie di giochi RPG. Se Square Enix dovesse tener conto di tali richieste, non risulta difficile ipotizzare il successo a cui andrebbe incontro con il rilascio di tale porting.

Al momento ancora nessun dettaglio è stato reso noto in merito ad un’ipotetica data di rilascio o al prezzo di vendita, ma nell’attesa è possibile dare uno sguardo alle prime immagini dei giochi diffuse in rete, raccolte nella galleria visibile di seguito.

[nggallery id=674]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti