Navigazione GPS gratuita per i dispositivi Nokia, con Ovi Maps

Quando a fine ottobre Google presentò ufficialmente Maps Navigation, la community di utenti legata al sistema operativo Android esultò per la possibilità di usufruire della navigazione GPS in modo del tutto gratuito e con l’affidabilità offerta dalla mappe di bigG.

Un po’ a sorpresa, ecco giungere nelle ore scorse anche l’esordio di Nokia in un settore sempre più votato alla gratuità dei servizi, con il nuovo sistema di assistenza alla guida integrato in Ovi Maps.

Chiunque sia in possesso di uno dei più recenti telefoni prodotti dal colosso finlandese (l’elenco dei modelli supportati è consultabile sul sito ufficiale) può dunque fin da subito procedere al download del pacchetto.

Quella di Nokia è una mossa che potrebbe dimostrarsi in grado di ridonare appetibilità ad un catalogo finito di recente un po’ in ombra. Una strategia che parte da lontano, dall’acquisizione di Navteq risalente alla fine del 2007 e che sembra avere tutte le carte in regola per aprire nuove prospettive di business, una su tutte quella dell’advertising all’interno delle mappe stesse.

Di seguito, le caratteristiche principali del servizio, attualmente disponibile in 40 lingue diverse ed esteso a ben 70 paesi in tutto il mondo:

  • navigazione GPS automobilistica;
  • navigazione GPS pedonale;
  • mappe e aggiornamenti costanti;
  • guide agli eventi;
  • guide turistiche Lonely Planet;
  • guide turistiche Michelin.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti