Sony Ericsson ufficializza il touchphone Vivaz

Sony Ericsson ha ufficializzato il rilascio dello smartphone Vivaz, conosciuto in precedenza con il nome di Kurara. A prima vista si tratta di un terminale decisamente elegante, in linea con i modelli progettati in precedenza.

Tra le specifiche, spiccano la registrazione video in standard HD (720p) e la fotocamera da 8,1 megapixel con flash LED, autofocus e funzione di rilevamento volti e sorrisi.

Il touchscreen è ampio 3,5 pollici e la risoluzione di 360×640 pixel favorisce la qualità della visualizzazione di video e immagini.

Tenuto conto di queste caratteristiche, le dimensioni di 107 x 51,7 x 12,5 millimetri sono collocabili nella fascia media tra i terminali appartenenti a questa categoria.

La connettività è basata sui moduli GSM quadribanda e UMTS bibanda, potendo effettuare chiamate in pratica in ogni parte del mondo e scaricare dati alla velocità massima di 7,2 Mbps.

Il comparto multimediale può contare su un lettore video compatibile con i formati MPEG4, H.263, H.264, WMV e RealVideo, su un lettore di brani MP3 e sulla radio FM.

Degna di nota la frequenza alla quale opera il processore: 720 Mhz rappresenta un valore elevato per uno smartphone di questo tipo, consentendo al sistema operativo Symbian su cui è basato di esprimersi ai massimi livelli.

[nggallery id=2247]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti