Cloud Computing: un Forum dedicato

Se siamo tra quelli che hanno sentito parlare troppe volte di cloud computing, ma non abbiamo mai capito fino in fondo di cosa si tratti, ecco l’evento che non solo chiarirà ogni nostro dubbio ma che ci permetterà addirittura di diventare dei veri esperti dei “software tra le nuvole”.

Oracle organizza infatti a Milano l’11 febbraio un forum gratuito di altissimo livello tecnico. In collaborazione con Amazon e Gartner, Sun Microsystems, partner di Oracle, approfondirà il tema del cloud computing con esempi pratici.

Molto ricco il programma dell’evento che, tra le altre cose, prevede la spiegazione di come realizzare un ambiente “Cloud” privato, come gestire in sicurezza le soluzioni software remote, come conciliare il Cloud Computing con la virtualizzazione dei computer.

Pur esendo un forum dal taglio molto tecnico, visto il programma si tratta sicuramente di un’occasione da non perdere per diventare dei veri esperti di questo tema e per riuscire a interpretare modelli software come quelli proposti da Google con il pacchetto applicativo dei Google Docs.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti