Creative Inspire S2: kit audio 2.1 wireless

In una casa sempre più popolata da apparecchiature elettroniche senza fili, tutti i dispositivi, dalla TV ai sistemi audio, si stanno trasformando. Seguendo questa tendenza Creative ha presentato un nuovo kit di altoparlanti 2.1 in miniatura, dotati di tecnologia wireless.

Questo sistema, denominato Inspire S2, è dotato di un piccolo subwoofer da 16 cm in cassa bass-reflex (23,2x18x20 cm), mentre le dimensioni delle casse sono di 7,4×7,3×10,3 cm ciascuna.

Sull’altoparlante destro trovano posto i pulsanti per l’accensione, il controllo del volume e per la ricezione del segnale tramite tecnologia Bluetooth. Inoltre, nel kit viene fornito in dotazione un comodo adattatore per collegarlo ad un normale PC desktop che, solitamente, non integra questa tipologia di connettività. Sulla scocca del subwoofer è invece posizionato un potenziometro per la regolazione dei bassi.

L’installazione è molto semplice: una volta collegata la cassa sinistra al subwoofer è necessario effettuare la sincronizzazione come con un normale auricolare per telefono o una qualsiasi altra periferica Bluetooth. In questo modo il kit sarà automaticamente riconosciuto dalla fonte sonora.

Infine va segnalato che le casse supportano pienamente lo standard A2DP, nato per la trasmissione di flussi audio stereo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti