Scatti rubati del tablet di Cupertino?

Pochi minuti fa, il Washington Post ha diramato un’indiscrezione che, qualora fosse confermata, potrebbe rendere meno stressante l’attesa di tutti i melauser più accaniti. Pare, infatti, che il blogger Dustin Curtis sia entrato in possesso di una copia del chiaccherato dispositivo Apple: alcune fotografie dimostrerebbero questa ipotesi.

Qualora il tablet fosse quello ripreso in questi scatti, saremmo di fronte ad un dispositivo che, almeno dal punto di vista del design, si trova a metà strada tra un iPhone e un MacBook in alluminio. L’ampio schermo multitouch, infatti, ricalca il design di MacBook, mentre il case sembrerebbe più simile a iPhone.

Le dimensioni sono affini a quanto dichiarato nei più svariati rumor: il tablet ricopre parte dell’area tastiera del MacBook Pro sottostante, di conseguenza risultano verosimili gli anticipati 10″ di ampiezza. Lo spessore, da quanto è possibile capire da questi scatti, sembra essere decisamente contenuto.

Non è facile stabilire l’autenticità di queste fotografie. Di primo acchito, infatti, non risultano particolarmente evidenti eventuali interventi di fotoritocco ma, in realtà, i riflessi sarebbero stati modificati digitalmente. Il rischio di trovarci di fronte all’ennesimo fake è, perciò, elevato. Inoltre, non è dato sapere se il dispositivo rappresentato sia, effettivamente, il tanto agognato iTablet. Non ci resta che attendere l’evento di domani.

[nggallery id=675]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti