The Robot, l'Android veramente anonimo... ed economico

The Robot“, il nome non poteva essere più scontato per uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android. Si tratta di un dispositivo che, oltre ad essere anonimo nel nome, è anonimo anche per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche decisamente di fascia bassa. Tuttavia non possiamo ignorarlo in quanto viene proposto sul mercato ad un prezzo di circa 170$, poco meno di 120?.

Ma ecco cosa, per un piccolo prezzo, ci possiamo aspettare da The Robot. Per contenere i costi è stato utilizzato uno schermo di soli 2.8″ con risoluzione QVGA 240×320, sicuramente di tipo resistivo, anche se non ci sono notizie specifiche a riguardo. La fotocamera è di soli 2 megapixel, mentre la connettività è di tipo dual-band GSM 900 / 1800. Manca del tutto il supporto per il 3G e per le reti telefoniche 850 e 1900 MHz, tuttavia sembrerebbe essere presente almeno la connettività WiFi.

Nessuna notizia riguardo la CPU utilizzata e la dotazione di RAM e ROM, quello che sappiamo è che il produttore ha inserito nella scatola una scheda di memoria microSD da 2GB e ha dotato The Robot di 25 applicazioni precaricate nella ROM, mossa che tuttavia potrebbe significare una dotazione scarsa di memoria libera. Tra quelle pubblicizzate, l’immancabile Google Maps e Google Talk.

In definitiva si tratta di un dispositivo ben al di sotto di ciò a cui siamo abituati ma che, con un prezzo realmente contenuto, è in grado di portare l’esperienza Android anche tra le mani di chi non è disposto a spendere 3-400? per un telefonino.

[nggallery id=2249]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti