Unità SSDNow V+ da 512 GB e supporto TRIM da Kingston

Novità in casa Kingston, che ha recentemente annunciato la disponibilità di una nuova unità a stato solido (SSD) ad elevate prestazioni denominata SSDNow V+. Destinata ad impieghi professionali anche a causa dell’elevato costo di commercializzazione, offre una capacità di archiviazione dati che raggiunge i 512 GB, ponendosi come punto di riferimento del mercato. Ma il

Novità in casa Kingston, che ha recentemente annunciato la disponibilità di una nuova unità a stato solido (SSD) ad elevate prestazioni denominata SSDNow V+. Destinata ad impieghi professionali anche a causa dell’elevato costo di commercializzazione, offre una capacità di archiviazione dati che raggiunge i 512 GB, ponendosi come punto di riferimento del mercato.

Ma il nuovo componente Kingston non mira soltanto allo spazio disponibile, ma soprattutto alle prestazioni, garantendo velocità di lettura e scrittura sequenziali pari, rispettivamente, a 230 MB/s e a 180 MB/s.

L’unità a stato solido presentata dal produttore si basa sulla tecnologia MLC (Multi-Level Cell) ed è caratterizzata da un form factor da 2,5 pollici che rende tale modello particolarmente indicato per sistemi mobili. L’interfaccia utilizzata è la Serial ATA 3.0.

Altre specifiche interessanti riguardano il MTFB (Mean Time Before Failures) di un milione di ore e il supporto alle funzionalità TRIM offerte dal nuovo sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

L’SSDNow V+ da 512 GB viene offerto singolarmente, ad un costo di 1.127 euro, oppure in bundle con uno specifico software per la clonazione del disco. Per questa ultima versione bisogna prevedere un esborso di 1.197 euro. In ogni caso, il produttore offre una garanzia di ben tre anni sull’unità. Della stessa serie sono già disponibili anche versioni da 64, 128 e 256 GB.

Ti potrebbe interessare
Rock Band disponibile per iPhone e iPod Touch
Apple

Rock Band disponibile per iPhone e iPod Touch

Oltre a continuare la battaglia con il brand Guitar Hero per l’elezione del miglior rhythm game su console, Rock Band sbarca anche sui dispositivi portatili di Apple, con un titolo disponibile in vendita sull’App Store al prezzo di ? 7,99. Sviluppato da Harmonix appositamente per iPhone e iPod Touch e pubblicato da Electronic Arts, Rock

Robotvision, realtà aumentata per iPhone
Realtà aumentata

Robotvision, realtà aumentata per iPhone

Robotvision è una delle prime applicazioni per iPhone che sfrutta la così detta realtà aumentata. Grazie a questo software potremo visualizzare sullo schermo dell’iPhone dove si trovano, pub, bar e ristoranti nelle nostre vicinanze e la direzione per raggiungerli, con tanto di distanza stimata.

OCZ: pronti a giocare con il pensiero?

OCZ: pronti a giocare con il pensiero?

Computer controllati con gli impulsi neurali? Non è più fantascienza. OCZ Technology Group ha annunciato la produzione in volumi del suo Neural Impulse Actuator (NIA), già presentato in forma di prototipo al CeBIT del 2007. Appositamente sviluppato per il gaming, il NIA sarà in grado di rendere più realistica l’esperienza di gioco, trasformando in azione