Nuova serie TeraDrive FT2 per gli SSD di SuperTalent

Continua la presentazione di nuovi drive a stato solido da parte dei maggiori produttori mondiali. Questa volta tocca a SuperTalent che introduce la nuova serie TeraDrive FT2.Dedicati al settore enterprise, i nuovi SSD si aggiungono alla variegata offerta disponibile per un mercato importante, dove sono richieste un’elevata affidabilità e ottime prestazioni.Offerti con un fattore di

Continua la presentazione di nuovi drive a stato solido da parte dei maggiori produttori mondiali. Questa volta tocca a SuperTalent che introduce la nuova serie TeraDrive FT2.

Dedicati al settore enterprise, i nuovi SSD si aggiungono alla variegata offerta disponibile per un mercato importante, dove sono richieste un’elevata affidabilità e ottime prestazioni.

Offerti con un fattore di forma di 2,5 pollici e interfaccia SATA II, i TeraDrive FT2 sono realizzati utilizzando celle di memoria sia di tipo SLC sia di tipo MLC, con capacità da 50 a 200 GB.

La presenza delle tecnologie di wear leveling e di correzione degli errore, in grado di correggere fino a 24 byte (per un settore di 512 byte), garantisce elevata affidabilità e durata nel tempo con un valore di MTBF superiore ad un milione di ore.

Il controller integrato, un processore SandForce SF-1500, permette di raggiungere la stessa velocità sia il lettura che in scrittura, ovvero 250 MB/sec. Il numero di IOPS (operazioni di I/O al secondo) casuali invece è pari a 30000.

Non sono ancora noti i prezzi, ma i nuovi SSD saranno disponibili in volume entro il primo trimestre del 2010.

Ti potrebbe interessare
Google Chrome, da browser a sistema operativo
Software e App

Google Chrome, da browser a sistema operativo

Google ha annunciato lo sviluppo di un proprio sistema operativo basato su Chrome e destinato al mondo dei netbook. Sarà disponibile entro la seconda metà del 2010: differente da Android, permetterà di fare uso massiccio delle applicazioni online

Office Labs: la medicina innovativa
Imaging

Office Labs: la medicina innovativa

Particolarmente interessante questo video che ci mostra Office Labs, un modo utile e innovativo proposto da Microsoft che ci presenta il mondo della sanità in maniera non usuale.Il mondo della medicina assume caratteri all’avanguardia con gli strumenti avanzati usati dai medici per relazionarsi facilmente con i pazienti, in modo da superare gli ostacoli dell’incontro fisico.

Dispositivi mobili e interazione ambientale
Google

Dispositivi mobili e interazione ambientale

La possibilità di configurare cellulari e palmari per adattarli ai diversi ambienti frequentati ha portato alla creazione di quelli che ancora oggi vengono chiamati profili d’uso: magari una suoneria bassa e poco intrusiva per quando il cellulare squilla al lavoro oppure un suono forte e continuato per essere avvertiti della telefonata in arrivo anche se

Anche Alcatel abbraccia il 3G
Google

Anche Alcatel abbraccia il 3G

La casa francese Alcatel ha da tempo conquistato una posizione nel mercato europeo della telefonia mobile. Anche in Italia, pur non risultando ai primissimi posti delle vendite, si è sinora fatta apprezzare per terminali di buona qualità, eleganti ed a costi ragionevoli.Con il nuovo modello OT-S920 viene colmata la mancata presenza nel mondo 3G, che