Sanyo Xacti DMX-SH11 e DMX-CG110, zoom ottico 23x e Full HD

Sanyo ha presentato due nuove telecamere dalle caratteristiche tecniche interessanti. Si tratta delle Xacti DMX-SH11 e DMX-CG110.

La DMX-SH11 fa parlare di se per aver portato lo zoom ottico a 23x su una telecamera handheld. Si tratta di un risultato tecnicamente rilevante ma che troverà difficile utilizzo nelle riprese di tutti i giorni. Mai provato ad utilizzare una telecamera a 20x di zoom? Se avete provato siete consapevoli dell’effetto terremoto inevitabile anche con stabilizzatori ottici attivati.

Tra le altre caratteristiche una memoria interna da 16GB e il sensore CMOS in grado di riprendere fermi immagine da 4 megapixel e video a 1080i /30fps in formato MPEG-4.

La DMX-CG110 è invece la classica telecamera a forma di pistola come la serie CG ci ha abituati già in passato. Vero cambiamento rispetto ai precedenti modelli, la possibilità di riprendere video in Full HD a 1080p archiviabili nella memoria interna da 16GB, capace di memorizzare fino a 2 ore di filmato alla massima qualità, o su schede di memoria SDXC.

Purtroppo il comunicato ufficiale di Sanyo è in lingua giapponese, vi invitiamo tuttavia, in caso foste interessati a saperne di più, a visitare la pagina tradotta con Google Translate.

Vi lasciamo con una breve carrellata di immagini dei due prodotti presentati.

[nggallery id=1085]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti