LG pianifica la produzione di massa di pannelli OLED

LG Electronics ha già preparato i piani per lo sviluppo di pannelli OLED nei prossimi anni. La società ritiene che questo mercato è in grado di garantire una buona crescita futura.

Per l’anno in corso, LG ha deciso di dedicarsi alla produzione di massa di display OLED da 20 pollici, mentre il 2011 e il 2012 saranno rispettivamente dedicati alla creazione di pannelli da 30 e 40 pollici.

Come sempre, l’obiettivo sarà quello di abbassare i costi per rendere i display più accessibili alla maggior parte dei consumatori, visto che, allo stato attuale delle cose, una TV OLED da appena 15 pollici è venduta in Corea alla poco felice cifra di 2,500 dollari.

Non sarà, quindi, un’utopia vedere i prezzi degli OLED scendere drasticamente nel prossimo futuro. E non solo, i display con la suddetta tecnologia potranno costare al cliente anche meno degli attuali LCD, visto che, a conti fatti, la produzione richiede meno materiali e meno passaggi. Il tutto a vantaggio del consumatore, il quale potrà godere di colori brillanti e neri superlativi in televisori da pochi millimetri di spessore, nettamente superiori alle soluzioni CRT e LCD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti