Samsung SHW-M100s con Android 2.1: continua la luna di miele tra Samsung e Google

Samsung, già protagonista sul mercato Android con il Samsung i7500, un prodotto dalle specifiche tecniche mediocri ma che ha riscosso un buon successo grazie al suo prezzo particolarmente aggressivo, ha presentato oggi in Corea il nuovo Samsung SHW-M100s, dotato di sistema operativo Android 2.1 e schermo da 3.7″ AMOLED con risoluzione WVGA 800 x 400.

La notizia, già riportata su Magazine, parla di un prodotto particolarmente interessante. Oltre al già citato schermo AMOLED e all’ultimo sistema operativo della grande G, l’SHW-M100s sarà dotato di un processore non meglio specificato da 800 MHz mentre disporrà di fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare filmati ad alta definizione 720p.

La connettività wireless prevede il supporto allo standard WiFi 802.11n, mentre tra le altre caratteristiche sarà presente un tuner per la TV digitale di tipo T-DMB. Altra notizia importante riguarda poi il supporto alla riproduzione di filmati in formato DivX, non supportata nativamente da Android. Presente il classico connettore da 3.5″ per le cuffie mentre l’interfaccia utente è la già vista Samsung TouchWiz UI.

Per ora la commercializzazione è prevista per il mese di marzo solamente in Corea attraverso l’operatore telefonico SK Telecom ma speriamo sarà realizzata una versione anche per il mercato europeo e statunitense, andando a competere direttamente con il Google Nexus One.

[nggallery id=2256]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti