Windows Phone al Mobile World Congress? Arrivano delle conferme

Stando a quanto riportato sulle pagine di Neowin, che ne avrebbe ricevuto conferma direttamente da una fonte interna a Microsoft, l’azienda di Redmond sarà la prossima settimana presente al MWC 2010 di Barcellona, per fare alcuni importanti annunci e presentare le ultime novità in merito ai suoi progetti nell’ambito della fonia mobile. Uno tra i prodotti presentati potrebbe essere l’atteso Windows Phone, la risposta di Redmond all’iPhone. Al momento, comunque, non è ancora chiaro se con Windows Phone ci si riferisca a una famiglia di prodotti “mobile”.

A salire sul palco, nel pomeriggio di lunedì 15 febbraio, sarà il CEO della società Steve Ballmer.

Oltre all’atteso “Windows Phone”, fra i temi trattati rientrerà anche il nuovo sistema operativo Windows Mobile 7, sul quale sono riposte grandi aspettative, dopo che la versione 6.5 non è stata in grado di rivelarsi tanto rivoluzionaria quanto sperato.

Tra i punti forti della piattaforma dovrebbero esserci una nuova interfaccia in pieno stile Zune HD (molto apprezzata sul player multimediale) fino ad ora identificata con il nome in codice “Metro“, l’integrazione con la console casalinga Xbox 360 e con il motore di ricerca Bing, il software Zune per la gestione della libreria musicale e un migliore supporto ai giochi.

Con tutta probabilità, dunque, l’evento spagnolo ospiterà la dimostrazione del funzionamento di queste nuove feature, ma per vedere i primi smartphone equipaggiati con Windows Mobile 7 giungere sul mercato, sarà necessario attendere ancora diverso tempo. Secondo alcune voci di corridoio, almeno fino all’ultima parte dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti