C'è molto Nexus One nel nuovo HTC Desire

È stato presentato al Mobile World Congress 2010 l’HTC Desire, uno smartphone di fascia alta che si può definire un parente stretto del Nexus One di Google, visto che, a parte alcuni dettagli, rappresenta la controparte diretta dell’apparecchio di Google.

L’HTC Desire è infatti identico per molte cose allo smartphone di Google, anche se, in questo caso, sarà distribuito direttamente da HTC, che già produce lo stesso Nexus One.

Le caratteristiche hardware sono infatti simili, con la presenza di un display AMOLED da 3,7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, la fotocamera da 5 megapixel in grado di acquisire filmati in HD e la connettività WiFi, UMTS e Gps. A cambiare rimangono invece alcuni dettagli dal punto di vista software.

Il Desire funzionerà infatti su Android 2.1 ma, a differenza di questo, si avvantaggerà dell’interfaccia Sense e dovrebbe essere implementata la compatibilità con Flash 10.1, il nuovo apparecchio avrà inoltre un rinnovato trackball.

HTC ha annunciato il suo arrivo anche in Europa per il secondo trimestre dell’anno, sconosciuti però ovviamente i prezzi.

[general http://www.viddler.com/simple_on_site/97002e4a w437 h265]

[nggallery id=2270]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti