Toshiba ufficializza i touchphone K01 e TG02

Toshiba si affaccia nuovamente nel mondo dei device mobili con la presentazione di K01 e TG02, due smartphone dalle caratteristiche di rilievo e dalle forme moderne ed eleganti. K01 propone un generoso display capacitivo da 4,1 pollici di tipo AMOLED con risoluzione VGA, capace di esaltare immagini e video e di contenere i consumi della batteria.

Lo scorrimento laterale del display fa accedere ad una tastiera estesa QWERTY, ideale per scrivere messaggi e gestire i servizi di social network. Nonostante questa specifica, lo spessore del dispositivo è di poco inferiore ai 13 millimetri, rendendolo ben maneggevole. Il microprocessore Snapdragon da 1 GHz si propone di rispondere nel migliore dei modi alle richieste provenienti dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Le caratteristiche del modello TG02 richiamano in buona parte quelle del K01, a cominciare dall’abbinamento tra il processore Snapdragon da 1 GHz e Windows Mobile 6.5. Anche lo schermo touch viene riproposto con un’ampiezza di 4,1 pollici ed è in grado di supportare la risoluzione di 640×480 punti.

L’interfaccia grafica è basata su menù tridimensionali per rendere più coinvolgente l’esperienza d’uso degli utenti. Dopo la presentazione ufficiale di Windows Phone 7, per evitare incertezze tra gli utenti sarà interessante conoscere la strategia di Toshiba rispetto alla disponibilità di un aggiornamento di sistema installabile su questi apparecchi.

[nggallery id=2269]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti