Ottimizzare la gestione di YouTube in Google Chrome

L’interfaccia di YouTube non sempre consente di gestire e visualizzare, in modo ottimale, le informazioni che accompagnano i video, incontrando alle volte difficoltà nella lettura dei commenti associati alla visione dei filmati stessi.

Chi utilizza il browser Google Chrome ha a disposizione VidzBigger, un componente aggiuntivo che si presta per ridefinire la struttura delle pagine YouTube, rendendo così la fruizione di video e dati più consona alle proprie esigenze.

Una volta installata, l’estensione si occupa infatti di scalare in modo automatico i contenuti delle pagine, cercando di occupare ordinatamente tutto lo spazio disponibile, anche in presenza di video ad alta definizione. Commenti e video correlati vengono di conseguenza raccolti in aree che sono facilmente scrollabili e leggibili, senza perdere di vista il filmato disposto centralmente.

Nella zona contente URL e codice del video, viene inoltre aggiunto un elenco nel quale è possibile scegliere la qualità di riproduzione tra quelle rese disponibili. Si tratta perciò di un pratico strumento che può rendere più piacevole la fruizione dei contenuti YouTube.

[nggallery id=13]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti